Enovits 2010

8 Giugno 2010 di Mezzapelle Vito


Condividi il post suShare on Facebook
Facebook
0Share on Google+
Google+
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

 

Dopo la parentesi in Italia centrale (presso l’azienda umbra Falesco, nel 2008) Enovitis in Campo torna al nord, più precisamente in Veneto a cavallo tra le province di Treviso e Venezia. L’azienda prescelta è la Tenuta di Cà Tron, grande e storica azienda agricola ubicata nei comuni di Roncade (TV) e di Meolo (VE).

Lambita dal fiume Sile, Cà Tron fa parte delle aree protette dal piano ambientale del Parco regionale del Sile e ricade nell’ambito della Doc Piave. Estesa su circa 1.100 ettari, presenta ottime caratteristiche di accessibilità, viabilità interna e ampia disponibilità di vigneti, nonchè vaste aree di disimpegno. Caratteristiche queste che, secondo gli organizzatori, la rendono ottimale per ospitare un evento come Enovitis in Campo.

 

 

Anche per il 2010 rimane confermata la formula dei 2 giorni (17 e 18 giugno), sia per consentire un accesso senza momenti di criticità e di conseguenza rendere più fruibile per il visitatore l’offerta tecnologica. In virtù della vicinanza con Slovenia e Croazia, oltre che all’importante comprensorio regionale in cui si svolge, si attende infatti un cospicuo afflusso di operatori, proveniente come sempre dalle più importanti zone vitivinicole del nostro Paese.

Enovitis in Campo, così come Enovitis, è organizzata da Unione Italiana Vini, la più importante e rappresentativa associazione di categoria operante in Italia, attiva oltre che in campo fieristico anche nell’editoria (con il settimanale Il Corriere Vinicolo) e nei servizi di consulenza e assistenza tecnica alle imprese (Laboratori, Eiqs).

Fonte: http://www.oenogrape.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Copyright di Dott. Enologo - Vito Mezzapelle Part. I.V.A. 02598710818