Concorso Enologico Internazionale “Mondial du Merlot e Assemblages”

12 Febbraio 2016 di Mezzapelle Vito


Risultati immagini per mondial du merlot

 

 

La manifestazione è organizzata dall’associazione VINEA a Sierre (CH). VINEA è una piattaforma di comunicazione con sede a Sierre, che si dedica unicamente ai viticoltori ed ai vini. Nell’ambito dei concorsi nazionali ed internazionali che essa organizza vengono degustati circa 6000 vini.

In quest’ottica VINEA diviene una piattaforma di comunicazione efficace e moderna. Una preziosa esperienza al servizio dei vostri prodotti! Il concorso membro di Vinofed, beneficia del patrocinio dell’ Organizzazione Internazionale della Vite e del Vino (OIV), dell’Union Internationale des OEnologues (UIOE) e dell’Union des OEnologues de Suisse (USOE).

 

La partecipazione al Mondial du Merlot è aperta a tutti i produttori o distributori/importatori di vini elaborati con merlot in purezza (vedi regolamento) o di vini ottenuti con assemblaggi a base di Merlot (51% al minimo).Le commissioni di degustazione si riuniranno per la valutazione dei vini in concorso ad Aprile dal 22 al 24; il Mondial du Merlot può vantare la partecipazione di personalità autorevoli nel campo della degustazione. Una ventina a di illustri esperti degustatori internazionali compongono la giuria di questo concorso che rende omaggio alla favolosa diversità dei Merlot del mondo intero.

Fonte: Mondial-du-merlot.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Copyright di Dott. Enologo - Vito Mezzapelle Part. I.V.A. 02598710818