Prossimi appuntamenti: Concorso Enologico “Emozioni dal Mondo” Merlot e Cabernet Insieme 2017

25 Giugno 2017 di Mezzapelle Vito


Risultati immagini per emozioni dal mondo 2017

Si terrà a Bergamo dal 19 al 21 ottobre 2017 la 13° edizione del Concorso Enologico Internazionale Emozioni dal Mondo – Merlot e Cabernet Insieme, il concorso enologico promosso dalla Vignaioli Bergamaschi e dal Consorzio di Tutele Valcalepio; l’unico, a livello internazionale, dedicato esclusivamente ai vini ottenuti da uve Merlot e Cabernet e loro assemblaggi. Possono partecipre sia azienda italiane sia internazionali con una produzione non inferiore a 1000 bottiglie.

Le degustazioni avverranno il 20 ottobre prossimo da commissioni composte da enologi, sommelier, giornalisti e vari esperti del settore. Le procedure di valutazione saranno quelle previste dall’OIV. I vini vincitori avranno anche l’opportunità di essere presentati al Vinitaly 2018 presso il padiglione Lombardia.

Nell’edizione 2016: 236 vini provenienti da 21 paesi diversi (Argentina, Bosnia e Erzegovina, Cina, Croazia, Francia, Georgia, Germania, Israele, Italia, Malta, Perù, Repubblica Ceca, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Sud Africa, Svizzera, Turchia e Ungheria). 83 giudici provenienti da 27 nazioni che, membri di 7 commissioni composte da 12 professionisti degustatori, hanno degustato (in maniera anonima) i 236 campioni in concorso  giunti a Palazzo Maestri (Cenate Sopra – Bergamo) per essere degustati da quella che è la giuria che conferma il maggior rapporto tra il numero di giudici e quello di campioni nel panorama dei concorsi internazionali OIV. Guarda la Photo Gallery 2016

Regolamento di iscrizione : letteraAziendeIT

Per ulterirori informazioni e iscrizioni: clicca qui


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Copyright di Dott. Enologo - Vito Mezzapelle Part. I.V.A. 02598710818